Crescita del business
Strategie, tattiche e tecniche che aiutano a migliorare il business.
-
Protetto: Come gestire un centro estetico di successo: 9 consigli pratici
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Leggi di più » -
10 strategie per aumentare la visibilità online del tuo ristorante
Nell’era digitale, ogni proprietario di ristorante si chiede: come posso migliorare la visibilità del mio business online? Con così tanti…
Leggi di più » -
Diventa franchisor di successo: trasforma il tuo brand in un franchising
Attualmente, il franchising rappresenta il modello di crescita aziendale più diffuso e consolidato nelle economie moderne. Le imprese con ambizioni…
Leggi di più » -
Food Delivery: 5 consigli per il posizionamento organico sulle app per la tua attivitÃ
Le trasformazioni avvenute negli ultimi anni hanno portato a un incremento del 35% nel numero di utenti iscritti ai servizi…
Leggi di più » -
Come creare un menu perfetto per il tuo ristorante
Quando un cliente entra nel tuo ristorante o cerca la tua attività online, una delle prime cose che desidera conoscere…
Leggi di più » -
Customer care e customer service: come migliorare la relazione cliente-azienda
Tanto tempo fa, customer care e customer service erano concetti del tutto sconosciuti nel commercio. Le aziende erano totalmente focalizzate…
Leggi di più » -
B2B e B2C: quali sono le differenze, gli esempi, e perché è importante conoscerli
Essenziale per determinare il metodo di comunicazione appropriato è comprendere il proprio target di riferimento. Pertanto, nell’imprenditoria, acquisire familiarità con…
Leggi di più » -
Come trovare i migliori tool di intelligenza artificiale del 2024 per la tua attivitÃ
Sappiamo ormai tutti che l’intelligenza artificiale (AI) sta avendo un’incredibile espansione. Centinaia di strumenti come ChatGPT di OpenAI, Bard (ora…
Leggi di più » -
Fidelizzazione dei clienti: come farli innamorare del tuo brand
Fidelizzare i clienti è cruciale per il successo di un’azienda. Questo articolo esplora le migliori strategie di fidelizzazione e offre…
Leggi di più » -
Come il costruire relazioni profonde e autentiche può potenziare il tuo business e favorire il successo a lungo termine
Vi siete mai chiesti perché, molti di coloro che ricalcano le mosse, le abitudini, le decisioni dei grandi imprenditori; molti…
Leggi di più » -
KPI aziendali – Indicatori Chiave di Prestazione: cosa sono e come usarli per misurare le performance e raggiungere gli obiettivi aziendali
Origini dei KPI Innanzitutto, KPI = Key Performance Indicators. In Italiano, Indicatori Chiave di Prestazione. Il concetto di Indicatori Chiave…
Leggi di più » -
Ricavi Prevedibili: la strategia per incrementare le performance del team commerciale e aumentare le vendite
Diciamocelo, nel panorama commerciale globale la cultura della vendita made in USA ha sempre esercitato un impatto significativo, plasmando le…
Leggi di più » -
5 consigli per scegliere la migliore agenzia SEO per la tua impresa (una che porti risultati effettivi)
Scegliere l’agenzia SEO può essere un passo cruciale per il tuo sito web. Trovare quella giusta per la tua impresa…
Leggi di più » -
Il Principio di Pareto: come usare la regola del 80/20 per migliorare il tuo business
Nel mondo degli affari, il successo non è determinato esclusivamente dal duro lavoro; si tratta piuttosto di una focalizzazione strategica…
Leggi di più » -
Come creare un funnel di vendita: manuale per le piccole Imprese
Le piccole imprese possono farlo bene come i loro concorrenti più grandi? La storia recente suggerisce di si. I funnel…
Leggi di più » -
Come scrivere e pubblicare il tuo primo libro di business e acquisire clienti
Scrivere un libro di di business, è un viaggio straordinario che può catapultare il tuo marchio, la tua autorità e…
Leggi di più » -
Affiliate Marketing: ancora tra i migliori sistemi di guadagno
Poiché sempre più marchi stanno sperimentando i vantaggi di questa strategia, è probabile che continuerà a essere una presenza costante…
Leggi di più » -
La guida su come organizzare un piano di crescita aziendale
Le strategie di crescita aziendale sostenibile a livello finanziario possono includere diverse tattiche volte a garantire una crescita stabile nel…
Leggi di più » -
La figura dell imprenditore: guida pratica per il successoÂ
La figura dell’imprenditore è spesso considerata fondamentale per il successo di un’azienda. In questo articolo offriremo una panoramica completa delle…
Leggi di più » -
Avviare un processo di internazionalizzazione delle imprese
L’espansione del proprio mercato a livello mondiale è un obiettivo comune per molte aziende, specialmente in un’epoca di globalizzazione sempre…
Leggi di più » -
Gli obiettivi di una strategia di diversificazione aziendale
La diversificazione è una delle strategie aziendali utilizzate dalle imprese per aumentare la propria crescita e la propria presenza sul…
Leggi di più » -
Networking: l’arte di costruire relazioni imprenditoriali
Il networking è un’attività essenziale per gli imprenditori che cercano di costruire relazioni durature e di successo. Fare networking è…
Leggi di più » -
La pianificazione è la salvezza dell’imprenditore
La pianificazione aziendale è un fattore chiave per la sopravvivenza dell’imprenditore. Essa permette di definire e individuare le strategie che…
Leggi di più » -
Come creare una strategia di video marketing per le aziende
Cos’è il video marketing? Il video marketing è una tipologia di content marketing che prevede la creazione di contenuti video…
Leggi di più » -
Le caratteristiche del Marketing automation e a cosa serve
Cos’è la marketing automation? La marketing automation è la strategia di marketing che utilizza software che ottimizzano le attività promozionali…
Leggi di più » -
Il SEM, search engine marketing, cos’è e come sfruttarlo
Cosa si intende per SEM? Il SEM, search engine marketng è una delle attività di digital marketing che le aziende…
Leggi di più » -
Come creare una strategia di social media marketing
Per ogni azienda che vuole pubblicizzare i prodotti o servizi, una strategia di social media marketing non può mancare all’interno…
Leggi di più » -
Digital marketing cos’è, strategie e vantaggi per le aziende
Cos è il digital marketing? Il digital marketing è la promozione di prodotti o servizi di un’azienda mediante strumenti digitali.…
Leggi di più » -
Inbound marketing: le strategie per attrarre i clienti
Che cosa si intende per Inbound marketing? Esso è un nuovo modo di fare marketing ed è l’insieme di tutte…
Leggi di più » -
Esempi e strategie per un efficace content marketing
Cos’è il content marketing? Il content marketing è l’insieme dei contenuti testuali e visivi che l’imprenditore crea per attirare il…
Leggi di più » -
Influencer marketing: quali sono i vantaggi per una azienda
Il nuovo millennio ha portato il dilagare dell’importanza degli strumenti digitali in tanti aspetti della nostra esistenza. Lo stesso discorso…
Leggi di più » -
Quali sono i vantaggi nel fare email marketing: la guida
L’ email marketing è uno strumento utile alle imprese per farsi pubblicità attraverso l’invio di un messaggio all’indirizzo di posta…
Leggi di più » -
Come creare un piano di marketing efficace per le aziende
Che cosa è un piano di marketing? Il piano di marketing è uno strumento necessario per pianificare tutte le attività per…
Leggi di più » -
Cosa fare per implementare la propria strategia di marketing
Per l’imprenditore la strategia di marketing è un elemento fondamentale per il proprio business. Avere una strategia di marketing al…
Leggi di più » -
Cos’è il Target clienti e come fare una analisi target
Il target clientela è l’insieme dei possibili acquirenti dei prodotti o dei servizi che l’impresa immette nel mercato. Per scoprire…
Leggi di più »